“In questo tempo rapido e spesso effimero, in cui la tecnologia, i circuiti, i microchip, sono disseminati ovunque, per aiutarci a raggiungere le performance migliori, credo sempre più fermamente nel valore immenso dell’individuo:
siamo come tanti colori a spasso nell’universo, gli unici elementi in grado di creare infinite combinazioni di ragione e sentimento come infinite sono le sfumature possibili quando si mescolano i colori.
Vinciamo quando, riusciamo a far emergere la sfumatura più bella dalle persone che incontriamo…anche solo per un momento, con un gesto, un sorriso, una domandaVinciamo quando, non poniamo noi stessi al centro del nostro mondo, bensì al centro del mondo intero, il cui nucleo è formato da tanti noi che interagiscono l’uno per la vittoria dell’altro.
Vinciamo quando,leghiamo la nostra esistenza ad un CHI SIAMO e ad un PERCHÉ….vivendo per dare una solida forma a noi stessi perché collegata non ad obiettivi artificiali, raggiunti i quali svaniscono i temporanei benefici; ma ad obiettivi autentici e possenti, carburante inesauribile della nostra macchina interiore.
Vinciamo quando,prima ancora di darci risposte su CHI e COSA, impariamo a fare DOMANDE ed ascoltare senza pregiudizi e sovrastrutture.
Tutto il resto è un TENTATIVO di vittoria: e se utilizziamo quel vissuto, per ritornare sulla strada persa, per ri-guardare la bussola, intraprendere un nuovo percorso guardando sempre avanti, avremo trasformato quel vano tentativo in una meravigliosa SCONFITTA VINCENTE”.
dott.ssa Cinzia di Savino
®️Riproduzione riservata
